Chi sono
Sono Adriano Trigilio, nato a Siracusa il 20/08/1990. L’amore per le materie umanistiche e letterarie mi spinge ad iscrivermi al liceo classico e a concludere il percorso quinquennale. Dopo una breve parentesi a Catania, decido di allargare i miei orizzonti, spinto anche dalla curiosità di intraprendere una nuova sfida in un ambiente totalmente nuovo, ed è cosi che parto per Roma. Dopo aver concluso una laurea triennale in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Roma Tre, decido di iniziare una nuova avventura a Milano, di cambiare aria, intraprendendo un percorso in una nuova realtà, quella del Fashion, che ha decisamente cambiato il mio modo di osservare le cose, aggiungendo al mio bagaglio culturale nuove skills in ambito creativo e perfezionando le mie attitudini. Dopo un breve periodo in Spagna, in cui ho lavorato come responsabile di sala per un ristorante situato ad Ibiza, sono tornato a Milano per intraprendere un nuovo percorso all’interno di un mondo che mi ha sempre appassionato, quello del Digital Marketing. Così ho deciso di iniziare un Master per specializzarmi come Digital Marketing Specialist presso Digital Coach.
Punti di forza
Sono una persona determinata, curiosa, proattiva, che ama lavorare in gruppo, confrontarsi con altri modi di pensare e di vivere. La mia forte capacità empatica mi porta spesso a saper anticipare le mosse di chi ho di fronte, non facendomi mai trovare impreparato.
Avendo la passione per la scrittura creativa ho avviato, su wordpress ed instagram, un progetto chiamato @leleggendemetropolitane, un blog dova fa da protagonista la scrittura emozionale, impulsiva e non razionale.
Skills
- Utilizzo dei principali programmi di grafica ( Indesign, Photoshop, Canva)
- Utilizzo dei Social media e gestione dei profili
- Utilizzo di Facebook Ads per le sponsorizzate
- Utilizzo di Google Ads
- Capacità di Copywriting e scrittura creativa
- Utilizzo di Mailchimp per DEM
- Utilizzo di WordPress
- Conoscenza dell’inglese (B2)
- Conoscenza delle attività SEO
- Conoscenza base di Google Analytics
Hobby&Passioni
In generale sono una persona molto curiosa, dunque amo scoprire sempre nuove cose, sperimentarle, farle mie, conoscere stili e modi di pensare differenti; per questo amo leggere. Ho sempre paragonato la lettura di un libro ad un viaggio indimenticabile verso una terra lontana, inesplorata, un’esperienza intima tra te e le sue pagine, come una sorta di isolamento necessario, in una baita, su una montagna, un qualcosa che ti cambia, allarga i tuoi orizzonti, ti da nuovi spunti, idee, che ti fa venire voglia di abbandonare la baita isolata e condividere la tua esperienza con altri viaggiatori. È proprio questo che amo della lettura. Dopo aver letto le ultime righe e chiuso il libro, si passa alla fase della condivisione, come in una locanda, intorno ad un tavolo, seduto insieme ad altri esseri umani , a scambiarsi emozioni, opinioni, consigli, ad ascoltare storie e racconti, a sorprendersi di quante sfaccettature possa avere lo stesso cammino.
Ho la passione per la scrittura creativa, per questo ho aperto un profilo instagram dove pubblico ciò che scrivo, in forma breve. Ciò che amo della scrittura creativa è trovare sempre nuove parole per stupire e colpire chi legge, magari anche emozionare, essere ricordati anche solo per qualche riga o frase scritta di getto.
Viaggiare è qualcosa che ho sempre fatto fin da piccolo e che spero di continuare a fare per tutta la vita. La scoperta di luoghi, persone, culture, pensieri differenti dal proprio è qualcosa che ti fa crescere, che ti arricchisce. Chi non ha mai viaggiato non ha mai vissuto, viaggiare come sinonimo di vivere.
Oltre alle cose già elencate, mi piacciono i videogiochi, in particolare i giochi di ruolo fantasy, il poter creare un alter ego in un altro mondo e vivere storie e racconti indimenticabili. Amo il cinema, la musica, il calcio, la filosofia, la poesia.
Per il futuro, ho degli obiettivi ben precisi. Vorrei affermarmi nel mondo del Digital Marketing, costruire un percorso che mi porti ad avere le giuste competenze per lavorare in un’azienda e crescere anche caratterialmente. Vorrei aumentare le mi skills nelle lingue straniere, soprattutto avere una conoscenza dell’inglese tale da poter lavorare a stretto contatto con persone di altri Paesi o potermi spostare all’estero.
Attori preferiti
- Johnny Depp
- Cillian Murphy
- Tom Hardy
- Leonardo di Caprio
- Hugh Laurie
Film Preferiti
- Inception
- Lo Squalo
- Blow
- Titanic
- I goonies
